pensierifluidi

12 aprile 2010

punti di (ri)partenza

Filed under: pensierifluidi — franpiedifreddi @ 11:23
Tags: , ,

– Per certe persone la tristezza non è altro che una forma di stanchezza.
– Se la metti così, allora sono molto stanca.
(M. Serrano)  

L'altra settimana, per quasi due giorni interi, non mi sono alzata dal letto, priva di forze, priva di volontà.
La primavera, dice..
Eh, gli sbalzi di temperatura! signora mia..
I frutti di stagione, secondo mia nonna.
Astenia, ha detto il medico. Che può voler dire un sacco di cose.
Tristezza, dico io, dopo una banale ed approssimativa analisi delle possibili cause, conseguenza di lunghi periodi di semina e cura del terreno senza la minima traccia di un raccolto. Ora il granaio è vuoto ed il campo apparentemente arido. Ci aspetta l'incertezza e la carestia.
Poi è successo che non potevo stare a letto un giorno di più. The show must go on. Mi sono alzata, mi sono ripulita e sistemata, mi sono dopata di CARNIDYN®, ho passato le feste comandate in famiglia ed ho compilato una lista.
Un elenco puntato di cose buone che ho fatto o imparato a fare negli ultimi sette anni.
Tipo l'altro ieri.. che ho imparato a smontare la plafoniera del bagno per cambiare la lampadina.

21 commenti »

  1. uè… è sempre valido l'invito! se passi da queste parti che tra un pò verranno infestate dalle zanzare&afa fatti sentire!CiaoL.

    Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 @ 10:36 | Rispondi

  2. Grazie stragrazie Lù! =)pazienza che arrivo, prima o poi.. che tanto a me le zanzare non pungono!  ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 12 aprile 2010 @ 10:40 | Rispondi

  3. ohhhh yesss! All imite c'è il rimedio infallibile della tagliatella ottimo integratore a metà strada!Ciau 🙂

    Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 @ 10:51 | Rispondi

  4. ahahaha!Sì! La tagliatella dell'herpes! La voglio!=D

    Commento di franpiedifreddi — 12 aprile 2010 @ 11:03 | Rispondi

  5. Posso consigliare l'ottimismo dinamico dell'emisfero australe? A me ha fatto un sacco di bene.Se sapevo che eri in famiglia il weekend ti avrei anche suggerito una seratina danzante con vecchi amici salseri di ritorno da un viaggio e di passaggio a Treviso.Un abbraccio  

    Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 @ 11:16 | Rispondi

  6. @#5: Bentornati! =DEh.. li conosco, eccome!, i poteri benefici dell'emisfero australe.. ma le vacanze sono ancora lontane.. =).. rimandiamo la seratina danzante al prossimo weekend, magari.. dove sarete?

    Commento di franpiedifreddi — 12 aprile 2010 @ 11:24 | Rispondi

  7. "ho imparato a smontare la plafoniera del bagno per cambiare la lampadina".. e tu sai quanto questo mi renda orgogliosa di te  ganos

    Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 @ 14:07 | Rispondi

  8. @ganos: so' soddisfazioni! ;o)un passettino alla volta e imparerò anche a smontare il motore della macchina per sistemare il carburatore! =D

    Commento di franpiedifreddi — 12 aprile 2010 @ 14:21 | Rispondi

  9. @Fran Meglio la tagliatella senza l'herpes va! 😉

    Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 @ 14:24 | Rispondi

  10. quando vieni a cena a casa? Ti preparo un cenetta buona buona ( non così buone come quelle che mi hai cucinato ma vedrai che ti stupirò) bacio

    Commento di poetto75 — 15 aprile 2010 @ 20:19 | Rispondi

  11. Posso dire che l’acetil-L-carnitina taurinato mi fa un po' impressione? Il nome…. quel taurinato lì…. richiama un qualcosa di animale in mezzo a roba chimica….Rimettiti!Giandolmen

    Commento di utente anonimo — 19 aprile 2010 @ 08:28 | Rispondi

  12. @Maria: questa settimana no, ma la prossima ce la possiamo fare! =)

    Commento di franpiedifreddi — 19 aprile 2010 @ 10:57 | Rispondi

  13. @Giandolmen: sto tornando in forma! Grazie stragrazie.. =Dgrazie anche al chimico taurino.. ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 19 aprile 2010 @ 10:58 | Rispondi

  14. Ti aspetto al varco per la prima settimana di giugno….. 😉

    Commento di utente anonimo — 20 aprile 2010 @ 14:46 | Rispondi

  15. @#14: Evviva la prima settimana di giugno! =D

    Commento di franpiedifreddi — 20 aprile 2010 @ 15:16 | Rispondi

  16. qua mi sembra che nessuno commenti i tuoi post ma ti facciano solo inviti a cene…!!!

    Commento di utente anonimo — 23 aprile 2010 @ 20:13 | Rispondi

  17. @#16: adoro gli inviti a cena! =)

    Commento di franpiedifreddi — 26 aprile 2010 @ 01:00 | Rispondi

  18. …con delitto!e non pensare maliziosamente, mi riferivo al film del 76 con un cast stellare parodia del genere giallo.Sarà…El Pajasso

    Commento di utente anonimo — 27 aprile 2010 @ 21:06 | Rispondi

  19. .. uhm.. non è esattamente il mio dessert preferito, però.. ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 28 aprile 2010 @ 00:40 | Rispondi

  20. sono molto molto molto stanca..stavolta non riesco proprio a trovare punti di (ri)partenza…….a parte forse un paio di comode mutande a fiori…anch'io ti devo una cena..a base di pesce se non sbaglio 😉

    Commento di utente anonimo — 28 aprile 2010 @ 14:36 | Rispondi

  21. ganos..naturalmente 😉

    Commento di utente anonimo — 28 aprile 2010 @ 14:38 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

