pensierifluidi

6 maggio 2008

I primi di maggio

.. e gli ultimi di aprile, in ordine rigorosamente sparso in un elenco puntato numerato letterato.

Primo.
Una delle mie migliori amiche si è sposata il primo maggio. Si, vabbè, lo so, io non ho amiche. Comunque, si è sposata e se ne andrà dall’altra parte dell’oceano, quello che nelle cartine europacentriche sta a sinistra.. se ne va a vivere dall’altra parte del continente, a ridosso di quell’altro oceano. Ma questa distanza, tutto sommato, non mi turba.. anche se.. ah, la suggestione..

*.
Il 25 aprile è successo che, come annunciato qui, c’è stata una festa, una bella festa, piena di bella gente, la festa che mi aspettavo. Quando si è in tanti a condividere qualcosa, l’emozione è più intensa, ci si sente più forti..
.. nonostante questo, temo sia iniziato un nuovo medioevo.. ah, la suggestione.. ma resistiamo, no?

c.
Che forse a qualcuno non è chiaro… La salsa fa parte della mia vita, ma non è la mia vita.. In alcuni momenti le priorità cambiano, si devono fare delle scelte. E, ogni tanto, decido di pensare a me stessa. E, questa volta, scelgo di mettere me al primo posto.
La suggestione m’ha preso la mano…

Quattro.
Sabato e domenica prossimi sarò a Civitas con Jardin de los niños. Venite a trovarmi? Daaai, vi insegno a fare i cestini con le striscioline di carta di giornale!

-.
Sto leggendo un libro e ieri sera pensavo che non sono mezza cieca, né mezza epilettica, non balbetto, nessuno mi ha mai violentata, non sono mai stata obesa, le mie inclinazioni sessuali non mi provocano squilibri di sorta, ho un lavoro a tempo indeterminato e una casa di proprietà.. vabbè, tra 19 anni..
eppure anch’io, ogni tanto, scivolo nell’oscuro abisso.
Se ti aspetti una storia per sognare o una vita da rubare, scordatelo.
La suggestione mi ha sparato a zero…

VI.
Il lungo weekend del primo maggio è stato per certi versi pesante.
La suggestione mi ha giocato un tiro
mi ha forse preso un pò in giro
Ma non è andata poi male…

7.
Prima o poi inizierò ad usare twitter con più costanza. Prometto!

11 commenti »

  1. Noooo gli elenchi puntati e numerati nooo.
    Devo dire però che mi ci ritrovo in alcuni punti….mica saranno preconfezionati e pronti per il copia-incolla?
    a) Il 10 maggio accompagno un mio carissimo amico all’altare sarò il testimone, lui non se ne va al di là dell’oceano, dovevo andarci io ma è tutto sfumato (sempre se non mi girano e mi acquisto un bel biglietto per i fatti miei e me ne vo da solo).
    Direi la suggestione che si trasfoma in delusione :p

    2. megaponte 1 – 4 maggio….bello ma alla fine vuoto, le classiche uscite fuori porta dove “non si può mancare”, ci si diverte, ma alla fine ti resta poco…oppure è perché ci si aspetta qualcosa di diverso?

    III mi sono imbattuto in un libro di Hannah Arendt non so ancora se lo terminerò, a volte non è semplice nemmeno leggere…valli a capire i libri che scelgo……

    d. civitas? Wow….devo ancora imparare a fare quei cestini di carta, prima o poi ci riuscirò. Sabato sarò vestito di tutto punto con giacca-cravatta e tutto il resto del corredo durante tutta la giornata… passo 😦

    *****: basta punti, non mi piacciono gli elenchi puntati o numerati, in fin dei conti siamo ancora all’inizio del mese e sicuramente la suggestione mi farà puntare più in là del previsto, continuerò a fidarmi e tirerò le somme alla fine : )

    In conclusione siamo appena a maggio….il SEI

    Un salutone come sempre 🙂

    Commento di utente anonimo — 6 maggio 2008 @ 15:58 | Rispondi

  2. @Lù: daje, Luca, daje!! ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 7 maggio 2008 @ 12:54 | Rispondi

  3. @Fran, tranquilla ho scritto che le somme le tirerò alla fine 😉

    hehe

    Commento di utente anonimo — 7 maggio 2008 @ 13:19 | Rispondi

  4. Weekend pesante???
    …ed io che ero venuto solo per vedere te…ingrata!!!! 😦

    Anonimo a vita

    Commento di utente anonimo — 7 maggio 2008 @ 13:21 | Rispondi

  5. @fedele all’anonimato: ma piantala! ;-p

    Commento di franpiedifreddi — 7 maggio 2008 @ 14:04 | Rispondi

  6. Ma piantala tu di lamentarti sempre!!!
    …e stai attenta, che appena ti pizzico…
    hihihihihihi!!!

    Nei secoli fedele (all’anonimato!!!)

    Commento di utente anonimo — 7 maggio 2008 @ 14:10 | Rispondi

  7. @quello sopra: tsè…

    Commento di franpiedifreddi — 7 maggio 2008 @ 14:17 | Rispondi

  8. Jay oggi dev’essere più sveglia del solito (strano), se si è accorta di CHI può essere uno dei due anonimi.

    😀

    Commento di JayDB — 20 maggio 2008 @ 11:25 | Rispondi

  9. @Jay: uhm.. temo di no, sai.. non credo tu li conosca.. ma forse mi sbaglio io.. o_O
    mi aspetto subitamente una confidenza in merito ai sospetti! ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 20 maggio 2008 @ 12:16 | Rispondi

  10. Scherzavo: tanto sveglia non sono, perché ho sbagliato post! :ppp

    Commento di JayDB — 20 maggio 2008 @ 13:17 | Rispondi

  11. hihihi! .. mannagg’.. ed io che speravo di smascherare qualche anonimo ammiratore segreto! ;o)

    Commento di franpiedifreddi — 20 maggio 2008 @ 13:22 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

