pensierifluidi

7 agosto 2007

Agosto

Filed under: pensierifluidi — franpiedifreddi @ 14:54
Tags: , , , ,
E tutti stanno partendo.
Giornali e TG non parlano che di traffico/incendi/temperature.. perlomeno quelli che ostentano serietà. Gli altri… lasciamo perdere.
I miei pensieri sono un po’ fermi, come la polvere sulle tapparelle chiuse, sui parabrezza delle macchine in sosta.
Non ci sono particolari stimoli, tutto sembra come inaridito, secco, come le piante sui balconi, come le sterpaglie ai margini delle strade.
Ogni cosa è rimandata a settembre. Anche il mio allacciamento del gas, dannazione. Tutti in ferie, l’amministratore del palazzo, il proprietario della chiave che serve per aprire il cancello che conduce ai contatori del gas… e la faccia indolente e seccata del tecnico troppo trentino per azzardare il gesto di scavalcarlo, quel cancello… Un altro mese a preparare il caffè col fornelletto da campeggio, a cenare con piatti freddi o con le miracolose prelibatezze surgelate da mia madre e riscladate al microonde. Uau.
La città semivuota. Gli amici lontani.
Va bene, lo ammetto. Un po’ rosico. Io non ci andrò in vacanza. Ma va detto che già ho dato sei mesi fa… e ne è valsa la pena. Sorrido ripensando alle vicende del mio ultimo viaggio, alcune narrate con dovizia di particolari tra queste pagine fittizie, altre celate altrove.
E mi preparo al riposo forzato dei prossimi giorni. Qualche buon libro, casa dei miei vuota nella devastante tranquillità della pianura a due passi dal mare. E mare sia!
Finalmente.
=D
3 commenti »

  1. agosto è il mese più freddo dell’anno…

    linus

    Commento di ostelinus — 8 agosto 2007 @ 06:36 | Rispondi

  2. mi sono sbagliata… non è agosto… non può essere agosto.. non è possibile che PRIMA di ferragosto faccia ‘sto freddo e ci sia tutta ‘sta pioggia!!
    Che si sia capovolto il mondo?
    Domani faremo a pallate di neve..

    Commento di franpiedifreddi — 8 agosto 2007 @ 09:25 | Rispondi

  3. hahaaa!! ricordo sempre che avanzo un pranzo o cena io!! ma niente piatti freddi non mi freghi!

    Saluti dal John Lennon Airport (in noiosa attesa del volo che non parte più) 😛
    vedila come una cartolina virtuale dai…
    Buon mare

    Commento di utente anonimo — 9 agosto 2007 @ 12:28 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

