pensierifluidi

2 agosto 2007

C'è chi parte e chi no

Filed under: pensierifluidi — franpiedifreddi @ 02:57
Tags: , , , ,

Io no.

E in questi giorni latito. Da queste pagine virtuali, da quelle di carta del mio quaderno… cerco di tenere a bada i pensieri, appesantirli della zavorra delle distrazioni, ostacolare il loro naturale fluire. A volte è necessario non pensare. Questo è uno di quei momenti.

Che sia la crisi dei ventotto? Naaa… anzi! I festeggiamenti dello scorso fine settimana sono stati deliziosi. Storico giocare a ruba bandiera a mezzanotte in Piazza Battisti a Trento… e senza farsi pizzicare dai gendarmi o dalla rondaatesina!! Le foto della cena del giovedì sono qui. Quelle della festa a sorpresa (grazie famiglia!) del venerdì a "Diversamente in piazza" a Dolo non sono ancora disponibili.. idem per quelle del sabato a Marostica tra gli orientisti. Pazientate, gente, pazientate.

Feste su feste, quindi. Ma anche lunghi e solitari chilometri in macchina… e quelli sono i più pericolosi. Ma ho tenuto botta.

L’altro ieri, poi, ho finalmente riposto nella nuova libreria i cd e mi è capitato tra le mani "Il ballo di San Vito" del vecchio Vinicio… non ho resistito alla tentazione di inondare delle sue note il silenzio dell’appartamento, sfogliare, dopo tanto tempo, il libretto… e lì ho trovato la frase giusta per il giusto momento:


C’è la strada e c’è il deragliamento, inevitabile quantunque.


… che non è detto, poi, sia per forza triste e negativa. Ci vuole, ogni tanto, un bel deragliamento.. alle volte è l’unico modo per bloccare il treno, scendere, fermarsi un momento e prenderne un altro.

Vado a vedere gli orari del mio prossimo treno. Speriamo non ritardi troppo!

=)

9 commenti »

  1. tesoro, a questo punto ti auguro di cuore di incontrare sul tuo cammino più che dei deragliamenti, delle fermate vere e proprie….che possono essere in concomitanta di altrattante stazioni con chissà quante sconosciute destinazioni. Se deve essere una fermata in mezzo ai campi fiorit di girasoli del viterbese, ben venga, ma con la possibilità di risalire poi sullo stesso treno. Il deragliamento? può succedere, ma di default è una cosa negativa, quindi non te lo auguro!! un abbraccio forte

    Commento di utente anonimo — 2 agosto 2007 @ 09:28 | Rispondi

  2. Ragazza,sei impagabile.Ogni volta che ti leggo e’come se entrasse nella mia vita una folata d’aria fresca.
    C.

    Commento di utente anonimo — 3 agosto 2007 @ 07:36 | Rispondi

  3. @Dani: che belli i campi di girasoli! =D
    Ma te risali la prossima settimana, vero?
    @Claudio: sono solo pensieri… o l’assenza di essi.
    Leggo che continua la tua avventura in Albania… Ti abbraccio forte! =D

    Commento di franpiedifreddi — 3 agosto 2007 @ 10:08 | Rispondi

  4. YES!!! salgo sabato prossimo, cavoli, tra una settimana, non vedo l’ora!!! sperando che il mio trento non facci scherzi! 😉

    Commento di utente anonimo — 3 agosto 2007 @ 12:11 | Rispondi

  5. e a proposito dei campi di girasole, volevo fare una foto da portarti ma ero in macchina con amici senza possibilità, almeno su quel tratto si fermarsi a lato della strada senza provocare incidenti……ma mi rifarò! besos

    Commento di utente anonimo — 3 agosto 2007 @ 12:12 | Rispondi

  6. c’è la strada e c’è il deragliamento.. inevitabile..
    pare sia proprio così..
    speriamo che il deragliamento arrivi per qualcosa di buono..

    Commento di utente anonimo — 6 agosto 2007 @ 12:47 | Rispondi

  7. @Dani del # e del #5: … ma mi sa che non ci sto a Trento il prossimo weekend e la prossima settimana.. bu. 😦
    @utente anonimo del #6: speriamo di sì, va’.. Ho dato una sbirciatina al tuo spacelive ed è stata una ventata di allegria. Grazie. =D

    Commento di franpiedifreddi — 6 agosto 2007 @ 17:04 | Rispondi

  8. COSA? come non sei a trento?…proprio quando ci sono io! ecco, questo lo potremmo chiamare proprio un bel deragliamento di palle….. 😦

    Commento di utente anonimo — 6 agosto 2007 @ 20:22 | Rispondi

  9. grazie a te.. =O)

    Commento di magicaclo — 10 aprile 2008 @ 12:45 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

