pensierifluidi

7 marzo 2007

Il vento

Filed under: 2007 - Argentina,pensierifluidi — franpiedifreddi @ 16:17
Tags: , ,

[5 de marzo, 2007]

Santa Maria de Los Buenos Aires.
Così chiamarono questa città i primi coloni. E meno male ci sono davvero questi “venti buoni” a spazzare via lo smog anche dagli angoli più nascosti di questa metropoli, tra le case di lamiera dei barrios periferici e i grattacieli e i palazzi storici del centro.
Qui sta arrivando l’autunno. I temporali sono frequenti e pericolosi gli acquazzoni (un barrio è tutt’ora allagato, da quasi 48 ore…), il “vento buono” non è più caldo e afoso, ma fresco e quasi pungente.
Quando rientrerò in Italia sarà quasi primavera. Quest’idea a tratti mi solleva.
Sul terrazzino al 16° piano di questo palazzo le raffiche di vento si stanno facendo più forti, più taglienti. Perfettamente adeguate al mio stato d’animo.

Anche quest’inverno ho seminato qualcosa… ma l’incombente primavera e la prossima estate non mi porteranno i germogli e i frutti sperati. Di nuovo.
Grazie al cielo non mi dedico esclusivamente alla monocoltura latifondista “a distanza”, perciò confido che dal piccolo orticello che mi circonda, quello più “prossimo” e talvolta, mea culpa! trascurato, arrivi, nonostante tutto, un energetico raccolto.

Il puzzle è quasi completato… e da ciò che apparirà ripartirò una volta tornata alla natia patria. Non credo sarà un’immagine attraente e afffascinate.. forse un po’ noiosa e patetica.. Pero soy yo.

Viaggiano i viandanti, viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti
Viaggia la polvere, viaggia il vento, viaggia l’acqua sorgente
viaggia Sua Santità
Viaggiano ansie nuove e sempre nuove crudeltà

Anche per questa volta ho fatto ballare Matilda..
E’ ora di tornare, approfittando de los buenos aires puruficadores.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

