pensierifluidi

8 febbraio 2007

Viaggio in California

Filed under: 2005 - California,pensierifluidi — franpiedifreddi @ 11:33
Tags: ,
un vecchio diario di viaggio, recuperato dai backup del buon Luca…grazie stragrazie! ;o)
 
Inviato: venerdì 31 dicembre 2004 11.38
Oggetto: News dalla california – n.1
 
Salve gente, amici, parenti, colleghi… ciao a tutti!
Come promesso ecco la prima puntata del diario di questo pazzo viaggio su e giù per la California… siamo già al quinto giorno e al 500esimo miglio a bordo del Cabron (leggi "Cavron", il nostro mezzo) quindi dovrò per forza di cose farvi un rassunto veloce delle puntate precedenti.
Viaggio di andata in aereo ok… nessun problema alla frontiera (hanno accettato anche Tone senza fare troppe storie… mah…;o). Da segnalare una spettacolare serie di tramonti da far invidia al Piccolo Principe (abbiamo sorvolato Islanda, Groenlandia, Canada giusto giusto sulla linea del tramonto per parecchie ore… eccezionale!!!)
Ad attenderci a San Francisco, oltre ai nostri amici di nazionalità italiana, tedesca e cilena, una pioggia battente, compagna fedele fino a Santa Barbara… sentiti ringraziamenti a tutti quelli che ci hanno gufato contro (Versi’, ti fischiano le orecchie???)
Santa Barbara si sarebbe apprezzata decisamente di più se ci accoglieva con un clima un po’ più mite e meno umido… quanta acqua ci siamo presi!! Idem per Santa Monica… niente bagnine/i alla bay-watch in spiaggia… solo pellicani e gabbiani…
Imprevisto all’ostello di Hollywood, ieri: ci siamo trovati a dover dividere un letto in sei per un errore della reception… cose che succedono, ma come dice la Giovy "ghe la faremo" ed effettivamente ce l’abbiamo fatta a trovare un altro posto sufficientemente confortevole dove passare la notte nel quartiere dei vips.
Oggi escursione sulle colline di Los Angeles con eccezionale vista panoramica sulla città… da togliere il fiato!
Pomeriggio culturale al Getty Museum ed infine trasferimento proprio qui da dove vi sto scrivendo, a San Diego (DD!!! La tua città!!!).
Due ore per trovare un parcheggio, ma almeno l’ostello è davvero bellissimo… complimenti in particolare all’arredatore che ha dipinto le stanze di arancione con moquette verde e tende arancioni, girasoli, margherite, coccinelle dipinte sulle pareti dei corridoi… uno spettacolo!!!
E il racconto per ora si conclude qui… sono le 2:30 a.m. del 31/12, voi siete nel futuro rispetto a noi e già starete preparando il cenone di stasera… vi faccio quindi tanti auguri per l’inizio del 2005.
Alla prossima.
Francesca
 
PS: colleghi cari, stanno bene le mie piantine???
 
 
 
Inviato: giovedì 6 gennaio 2005 7.01
Oggetto: News dalla california – n.2
 
Salve gente!
Questo strano viaggio ontheroad prosegue benone, tra inconvenienti climatici e cambi di programma…
San Diego è una città davvero carina, lì abbiamo festeggiato il capodanno e trascorso il primo giorno del 2005 sguazzando coi piedi nell’oceano (il bagno non l’abbiamo potuto fare… il mare era "riservato" ai surfisti).
La tappa successiva doveva essere la visita al Grand Canyon, miseramente fallita a causa della straordinaria nevicata di due giorni fa… ci siamo trovati proprio nel bel mezzo di una bufera di neve e del canyon abbiamo visto solo le cartoline al Visitors Center…
Siamo stati costretti anche a cambiare programma e saltare la tappa "Monument Valley" (sig!! …. Versi’, sei ancora tu che gufi??!!!) sempre a causa neve deviando il nostro tragitto a Las Vegas: città davvero tristissima… vi racconterò i particolari.
Stamane abbiamo lasciato momentaneamente il Nevada e Las Vegas per spostarci nello Utah e visitare Zion e il suo canyon: la visita si è limitata ad una breve escursione seguendo un sentiero innevato. Peccato per il cielo grigio e coperto sennò i colori sarebbero stati davvero mozzafiato.
Ora vi scrivo dalla postazione internet scroccata al gestore di un u.s.a. hostel di Kanab, un paesino disperso nello Utah, dicono sia soprannominato Hollywood perche’ sono stati girati molti film… mah…
Le prossime tappe saranno domani al Bryce Canyon (escursione con le ciaspole!!) e serata a Las Vegas (ancora…), e nei prossimi giorni Death Valley e rientro a San Francisco.
Speriamo che la nuvoletta di Fantozzi (… no, volevo dire la nuvoletta di Versini!!) ci dia un po’ di tregua almeno gli ultimi giorni!!
Saluti a tutti!
Francesca
 
 
Inviato: domenica 9 gennaio 2005 7.06
Oggetto: News dalla california – n.3
Eheh…
Mirko aveva ragione quando mi suggeriva di non scrivere il programma dei giorni successivi per spiazzare il Corvo Versini e le sue gufate…
Quello che sto per raccontarvi non vi sembrerà possibile, ma è la realtà. Abbiamo assistito ad un fenomeno più unico che raro: la neve a Las Vegas, che, come si sa sta in mezzo al deserto… neve mista a pioggia in città e neve vera e propria nel deserto circostante… ma non finisce qui!!!
La Death Valley è il luogo più secco e arido di tutta l’america sud-occidentale, d’estate la gente muore mummificata per la disidratatzione… Indovinate un po’ cosa ci abbiamo trovato??? Una strada chiusa per gli allagamenti dovuti alle piogge… NGP.
Possiamo dire di avere assistito a dei fenomeni naturali statisticamente irripetibili.
Comunque il viaggio, che ormai volge al termine, è andato benone: el Cabron non ci ha mai traditi e abbiamo percorso più di 3100 miglia.
Passeremo l’ultima notte a Berkley, domani mattina visita lungo la Scenic Drive a San Francisco, ultimo shopping (inciso per mia sorella "ti e el to capeo! Dove lo trovo un cappello da cowboy a San Francisco??? Me lo dovevi dire l’altra settimana!") e al pomeriggio saluteremo i compagni di viaggio per ritornare in patria.
Quindi, gente, ci si aggiorna in Italia!
Fate i bravi!
Francesca
Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: